Il fotografo della nostra agenzia, Matteo Oltrabella, si è classificato come vincitore della prima edizione del contest fotografico “Una speciale normalità” promosso dall’Istituto Diplomatico Internazionale in collaborazione con la Federazione FISDIR (Federazione Nazionale Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).

Matteo  è stato selezionato dalla giuria del contest, composta da Alessio Romenzi, Gianluca Panella e Giuseppe Cabras, il presidente dell’Istituto Diplomatico Internazionale Paolo Giordani, il segretario generale Valeria Rinaldi, e il responsabile della comunicazione di Fisdir Walter Urbinati.

Per la realizzazione di questo progetto, siamo partiti dal titolo del concorso, “Una Speciale Normalità”, lasciandoci ispirare proprio dall’ossimorico paradosso dei due termini. Assecondando dunque le linee guida, abbiamo voluto valorizzare i molti aspetti della vita sportiva e sociale di un atleta, evidenziandone però quelli che solo indirettamente sono collegabili alla partita, precedendo o succedendo il momento stesso di una gara: gli abbracci con il proprio allenatore o tra compagni di squadra, le esultanze dalla panchina, il sentimento che traspare durante l’inno nazionale, l’incontrollabile amarezza per una sconfitta, ma anche solo la stanchezza comunicata in uno sguardo. Abbiamo quindi provato a tradurre e raccogliere il valore di una diversa normalità, contestualizzata ed apprezzata in scene di vita vere, coraggiosamente banali e semplicemente vissute a pieno.

Il reportage, che sarà consegnato alla commissione giudicatrice in aprile, sarà in mostra all’interno di un evento dedicato al tema della disabilità intellettiva relazionale promosso dai due enti e in programma per l’autunno 2019.

Per restare sempre aggiornati, seguiteci sui canali social dell’agenzia, Facebook e Instagram:

B|Original Agency e Dudù Kids Events.

7 Marzo 2019